VINCITORI AL VI CONCORSO DELLA SIBARITIDE CITTA’ DI CORIGLIANO-ROSSANO

Premiati i giovani musicisti dell'IC "Emilio Bianco".

Ci piace chiudere l’anno scolastico con belle notizie come questa.

I musicisti dell’Istituto Emilio Bianco sul podio al VI Concorso Internazionale della Sibaritide: “Città di Corigliano-Rossano” rivolto alle scuole con percorso ad Indirizzo Musicale del territorio Nazionale.

Al Concorso, tenutosi nella cornice del “Centro d ’Eccellenza” d Corigliano il 27 e il 28 maggio, hanno partecipato le classi 2A e 3A della Scuola Secondaria di I grado.

La formazione orchestrale, integrata da ex allievi grazie al percorso “Un’orchestra per la scuola” rientrante nel progetto Ptof  “Far musica insieme”, si è esibita nella giornata del 28 maggio riscuotendo grandi consensi.
Con punteggio di 96/100, l’ensemble ha conquistato il primo premio nella sezione “Orchestre”.
Ottime anche le esibizioni e i risultati dei solisti: Donato Albarita, classe di pianoforte, primo premio con 98/100.
Settembrino Matteo e Trotta Giulia, classe di violoncello, primi premi con 97/100 e 96/100.
Primo premio nella sezione “Duo da camera” anche per Riccelli Elena e Brogno Gianmarco della classe di clarinetto, con 97/100.
Grande soddisfazione dei genitori e del Dirigente Scolastico Gemma Faraco, che, particolarmente attenta alle iniziative volte a valorizzare le eccellenze dell’Istituto, si è complimentata per il proficuo impegno e per i traguardi raggiunti dagli alunni.

Bravi!

orchestra in piediorchestra