Le emozioni delle bambine e dei bambini narrate attraverso un video
C’è bisogno di gentilezza?
Se lo sono chiesti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Montalto Uffugo Taverna – Scalo, messaggeri quest’anno di gentilezza, e lo hanno chiesto ai genitori, agli insegnanti, ai collaboratori, agli amici,…
La risposta una per tutti: SÌ CE N’È UN GRAN BISOGNO, ovunque, in tutti i luoghi della vita comunitaria. Il mondo ha bisogno di atti gentili per attuare una rivoluzione basata sull’ intento positivo che, se praticato con impegno e quotidianamente, può condurci verso un rinnovamento planetario. Una rivoluzione gentile che parte dai più piccoli che spesso sanno guardare al mondo con più chiarezza dei grandi.
E per condividere i risultati delle loro “indagini” il 13 novembre, proprio nella giornata nazionale della gentilezza , le classi terze della scuola primaria si sono dati appuntamento presso l’ex centro vaccinale in via A. De Napoli alla presenza del Dirigente Scolastico Gemma Faraco, del Sindaco Biagio Faragalli e della Consigliera con delega alla Gentilezza Rosj Costanzo.
L’evento si svolge in collaborazione con il Comune di Montalto Uffugo, l’Assessorato alla Gentilezza e la Rete Costruttori di Gentilezza.
Sii gentile quando possibile. E’ sempre possibile! (Dalai Lama)
0