Ricerca

Verso la Giornata della Gentilezza

13 novembre 2024! Riflessioni, poesie, testimonianze a cura delle bambine e dei bambini delle classi terze della Scuola Primaria

Utente Editor Taverna-Scalo

da Editor Taverna-scalo

Docente

0

Le emozioni delle bambine e dei bambini narrate attraverso un video

 

COPERTINA PODCAST

Link al Podcast ONLINE

 

 

giornata della gentilezza

Link al VIDEO online

Video Documento dell’esperienza

 


C’è bisogno di gentilezza?

Se lo sono chiesti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Montalto Uffugo Taverna – Scalo, messaggeri quest’anno di gentilezza,  e lo hanno chiesto ai genitori, agli insegnanti, ai collaboratori, agli amici,…

La risposta una per tutti: SÌ CE N’È UN GRAN BISOGNO, ovunque, in tutti i luoghi della vita comunitaria. Il mondo ha bisogno di atti gentili per attuare una rivoluzione basata sull’ intento positivo che, se praticato con impegno e quotidianamente, può condurci verso un rinnovamento planetario. Una rivoluzione gentile che parte dai più piccoli che spesso sanno guardare al mondo con più chiarezza dei grandi.

E per condividere i risultati delle loro “indagini” il 13 novembre,  proprio nella giornata nazionale della gentilezza , le classi terze della scuola primaria si sono dati appuntamento  presso l’ex centro vaccinale in via A. De Napoli alla presenza del  Dirigente Scolastico Gemma Faraco, del Sindaco Biagio Faragalli e della Consigliera con delega alla Gentilezza Rosj Costanzo.

L’evento  si svolge in collaborazione con il Comune di Montalto Uffugo, l’Assessorato alla Gentilezza e la Rete Costruttori di Gentilezza.

Sii gentile quando possibile. E’ sempre possibile! (Dalai Lama)