SCUOLA ATTIVA KIDS-TRAGUARDO FINALE

Conclusione del progetto Scuola Attiva Kids all' IC Emilio Bianco

Una splendida mattinata, quella di ieri, dedicata al benessere e alla gioia di stare insieme.

Il progetto Scuola Attiva Kids, promosso da Sport e Salute e dal Ministero dell’istruzione e del Merito in collaborazione con il Ministero per lo Sport e i Giovani, ha trovato la sua conclusione nell’impianto sportivo dell’ASD SOCCER di Montalto Uffugo.
Il percorso è finalizzato a diffondere l’attività motoria e l’orientamento sportivo, oltre alla cultura del benessere e del movimento nella scuola primaria. Iniziativa realizzata anche con la partecipazione delle Federazioni sportive nazionali e il Comitato Italiano Paralimpico.
Gli alunni delle classi seconde, terze e quarte della scuola primaria, sul tappeto verde del campo sportivo, hanno dato vita ad una lunga staffetta di giochi e divertimento tra compagni. Lo sguardo d’insieme restituiva una coreografia colorata e allegra. La bellezza e la gioia dello stare insieme palpabili.
Le attività di ieri mattina sono il coronamento di percorsi intensi e ricchi che hanno generato grandi emozioni: educazione civica e alimentazione sostenibile, legalità e pace, sport e solidarietà, alterità e inclusione, musica e creatività sono stati fil rouge di un viaggio lungo un anno.