Scuola Amica dei Bambini e degli Adolescenti

L'Istituto "Emilio Bianco" riceve il riconoscimento UNICEF: Scuola Amica.

Utente AnnaMaria Santoro

da Annamaria Santoro

Venerdì 10 novembre presso il Cubo Azzurro – Città dei Ragazzi di Cosenza, sede del  Comitato provinciale per l’Unicef e della BimBlioteca, sono stati consegnati gli attestati “Scuola Amici dei Bambini e degli Adolescenti” .

Il Dirigente  dell’Ambito Territoriale-Usr  Loredana Giannicola  e il Presidente del Comitato Provinciale per l’ Unicef di Cosenza Monica Perri, nel consegnare il prestigioso attestato di riconoscimento, si sono complimentati con le bambine e i bambini per l’impegno profuso.

Presenti all’evento le scuole partecipanti alle iniziative Unicef della provincia.

Per l’Istituto Comprensivo “Emilio Bianco”, accompagnata dalle insegnanti e dalla referente Unicef d’istituto, ha partecipato una rappresentanza di bambine e bambini delle classi terze e quarte che ha presentato con grande competenza i laboratori svolti nelle classi.

In chiusura  i nostri piccoli hanno donato al dirigente Usr e al presidente del comitato provinciale Unicef  “il fiore della gentilezza” con la speranza che i pensieri d’amore possano generare armonia nel quotidiano e contribuire a creare un mondo più gentile e colorato per tutti.

I complimenti di tutta la comunità scolastica vanno ai nostri piccoli  per aver dimostrato di essere protagonisti attivi del loro percorso di apprendimento.