Progetto “PERCH” – Incontro informativo

Incontro informativo per la prevenzione del HPV

Utente S.Mazzeo

da S.mazzeo

18 paesi Europei e 34 organizzazioni collaborano per aumentare le coperture vaccinali anti-HPV in Europa e per ottimizzare la raccolta dati con l’obiettivo di monitorare le coperture vaccinali e l’impatto della vaccinazione.

L’IC “Emilio Bianco” ha già condiviso e collabora ancora alla realizzazione di un percorso di informazione e sensibilizzazione sul tema, attraverso l’attivazione di focus group, coordinati da esperti del settore, rivolto sia agli insegnanti che agli studenti.

La scuola vuole dare un contributo significativo all’implementazione dell’Europe’s Beating Cancer Plan, che mira a sostenere gli sforzi dei Paesi Membri nell’estendere la vaccinazione anti-HPV di routine a ragazzi e ragazze per eliminare il cancro della cervice uterina e altri tumori causati da HPV nel prossimo decennio.