PREMIAZIONE CONCORSO LETTERARIO “CARMEN DE BENEDITTIS- PREMIO JOLE SANTELLI

Seconda edizione in collaborazione con IC Rende-Commenda e Ic “Emilio Bianco”

Il  Concorso Carmen De Benedettis- Premio Jole Santelli, promosso dall’Associazione” Alessandro Morrone un amico per tutti, un amico per sempre” e rivolto agli alunni delle classi quinte scuola primaria e classi terze secondaria di primo grado, si è concluso nel pomeriggio del 18 maggio nell’Auditorium  Guarasci di Cosenza con la premiazione dei lavori degli studenti.

L’Istituto Comprensivo Emilio Bianco porta a casa un terzo posto grazie alla lettera scritta da Gabriele Brandi 5ª A di Pianette rispondendo alla traccia “Con parole semplici, scrivi una lettera rivolta a tutti  gli adulti del Mondo e suggerisci loro cosa fare, per aiutare voi ragazzi a costruire un mondo migliore, dove l’amore e l’amicizia prevalgono sull’odio sconfiggendo ogni forma di violenza e disuguaglianza”.

Questa la motivazione della giuria.

“Brandi ha saputo esprimere con semplicità e profondità l’importanza di valori come l’amore e l’amicizia, offrendo consigli pratici agli adulti su come costruire un mondo migliore per le future generazioni.”

Complimenti!