PICCOI EROI A SCUOLA. QUANDO FU IL GIORNO DELLA CALABRIA

I bambini della scuola dell'Infanzia in festa.

Si è svolta, ieri 7 giugno, presso il palazzetto dello sport di Cosenza, la manifestazione conclusiva del progetto promosso dall’USR “Piccoli eroi a scuola… quando fu il tempo della Calabria”.
Protagonisti i nostri piccoli alunni di 5 anni che si sono esibiti in coreografie condivise con le altre scuole partecipanti.

Hanno dato vita a percorsi motori sulle note di “Calabrisella mia”, una performance allegra e colorata da cipolle di Tropea, cullurialli, formaggi e salumi, agrumi, riprodotti con materiali da recupero da alunni ed insegnanti.
Il filo conduttore quest’anno è stato il racconto di Leonida Repaci Quando fu il giorno della Calabria.

Quando fu il giorno della Calabria, Dio si trovò in pugno 15 mila kmq di argilla verde con riflessi viola. Pensò che con quella creta si potesse modellare un paese per due milioni di abitanti al massimo. Era teso in un vigore creativo, il Signore, e promise a se stesso di fare un capolavoro. Si mise all’opera, e la Calabria uscì dalle sue mani più bella della California e delle Hawaii, più bella della Costa Azzurra e degli arcipelaghi giapponesi.”

Bambini e maestre in campo per una giornata da ricordare.