Montalto. Eletto il sindaco dei ragazzi e delle ragazze

Inizia l'avventura del consiglio comunale dei ragazzi.

Eletto il giovane sindaco che rappresenterà gli studenti della città di Montalto.

Presente e futuro.

I giovani amministratori insieme a quelli che governano il territorio di Montalto.

Un’esperienza insieme formativa e di crescita per i giovani alunni degli istituti comprensivi di Montalto (IC “Emilio Bianco” di Montalto Uffugo Taverna e IC Montalto Centro) per cimentarsi nel delicato e affascinante compito di far crescere un territorio grazie a idee, proposte, impegno e generosità. Si sono così ritrovati tutti insieme nella sala consiliare di Montalto Uffugo per eleggere, tra i giovanissimi consiglieri eletti nel Consiglio Comunale dei ragazzi, quello che sarà il sindaco che affiancherà per i prossimi due anni gli esperti amministratori.
Ad aprire la mattinata il saluto introduttivo dei referenti delle due scuole che hanno ricordato come questa iniziativa si inserisce in un proficuo cammino formativo e di crescita che coinvolge un intero territorio a partire dal confronto tra gli studenti delle scuole coinvolte e con gli amministratori della Città di Montalto.
A prendere la parola poi il sindaco Pietro Caracciolo che ha sottolineato come questa iniziativa “aiuta a far crescere voi giovani a esprimere idee e impegno a favore della nostra comunità che ha bisogno di camminare insieme ritrovando unità e senso di appartenenza”. Seduti insieme al sindaco e alla consigliera Stefania Giordano, che ha curato le diverse fasi dell’iniziativa, i giovanissimi consiglieri comunali che hanno esposto alla platea il loro programma elettorale ricordando alcune delle proposte fatte durante la campagna elettorale che ha preceduto questo momento conclusivo.
A diventare sindaco del consiglio comunale dei ragazzi è stato eletto Giovanni Buonofiglio.

A decretare l’esito, al termine del momento di confronto, è stato direttamente il primo cittadino montaltese che ha affidato il ruolo di vicesindaco a Giulia Trotta.

Buon lavoro ragazzi.