La scuola ha un nuovo nome

Manifestazione di intitolazione dell’Istituto ad Emilio Bianco

Utente V.Alessandro

da V.alessandro

E’ una giornata molto speciale per la nostra comunità!

Alla presenza del Dirigente Scolastico Gemma Faraco e delle autorità locali si è tenuta questa mattina la manifestazione ufficiale di intitolazione dell’ Istituto ad Emilio Bianco.

Un evento che rimarrà a lungo nella memoria di tutti
E’ questo un gesto di riconoscimento e tributo meritato, fortemente voluto dal Dirigente , dai docenti e dai rappresentanti delle istituzioni.
Omaggio ad un cittadino montaltese che si è distinto per le sue particolari doti umane, professionali ed amministrative ponendo al centro sempre i bisogni dei cittadini.
L’intitolazione di una scuola è molto più di un atto simbolico; è una preziosa occasione per celebrare la comunità, ispirare le generazioni future e preservare la memoria storica.
Nell’onorare l’eredità di Emilio Bianco si intende anche rafforzare l’unità all’interno della comunità stessa.
In un mondo in costante cambiamento, mantenere vive le radici locali è essenziale per la costruzione di una comunità di destino, forte e coesa.
Gli interventi appassionati dei presenti hanno reso questo momento emozionante.
In particolare i contributi gioiosi e profondi delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi hanno lasciato il segno.
Un’eco che risuonerà nel tempo!

Montalto Uffugo, l’IC Taverna intitolato al prof. Emilio Bianco