Gli studenti dell’I.C. Emilio Bianco incontrano il Papa

Città del Vaticano accoglie i nostri studenti.

A Roma una delegazione di studenti accompagnati dai docenti e dal dirigente Gemma Faraco per incontrare il Santo Padre nell’udienza generale del 29 maggio.

Emozionati per l’evento straordinario, le ragazze e i ragazzi hanno consegnato al Papa il percorso virtuale  “Montaltino Junior” , che collega Montalto al Santuario di Paola, l’antico cammino ancora oggi percorso da tanti pellegrini nei giorni di maggio.

La dirigente, non meno emozionata dei ragazzi, portando il saluto dell’intera comunità scolastica, ha donato al Pontefice una targa con l’intestazione della scuola, un gesto dall’alto valore simbolico volto ad affidare  l’intero Istituto alla benedizione del Santo Padre.

Un giorno memorabile.