Due Borse di Studio per due alunne dell’I.C.”Emilio Bianco” Montalto Uffugo.

"Borsa di studio della Solidarietà" per due alunne della scuola primaria.

Utente AnnaMaria Santoro

da Annamaria Santoro

Donare è Amare

Si è tenuta ieri, 26 ottobre, la manifestazione di assegnazione della “Borsa di studio della Solidarietà” –edizione 2023-2024, presso la sala Centro Convegni “ Giulio Cosentino” di Cittanova –Reggio Calabria.

Il concorso, indetto da Avis Regionale Calabria e dalla Banca Cooperativa di Cittanova, prevedeva la realizzazione di un disegno corredato da uno slogan sui temi del volontariato, del dono e della solidarietà ed in particolare della donazione di sangue.

A ritirare il primo e secondo premio due studentesse della classe quarta A della scuola primaria dell’I.C “Emilio Bianco” accompagnate da una rappresentanza di compagni di classe, dai docenti e dai genitori.
All’Istituto una targa ricordo.
Matilde Costabile e Chiara Luce Ferraro con due elaborati grafici corredati di slogan efficaci hanno sintetizzato la “ricchezza del volontariato e “ la meraviglia del Donare”.